Scale temporanee

Caratteristiche scale temporanee per cantieri

Muoviti in sicurezza mentre lavori

Noi di R&S Ponteggi siamo consapevoli che la caduta di un operaio dall’alto di una impalcatura di un cantiere rappresenta uno dei casi di infortunio sul lavoro più frequenti e in alcuni casi anche di mortalità. Per questo da anni ci preoccupiamo della prevenzione di tale rischio consigliando ai nostri clienti di munirsi di scale temporanee nei cantieri, ovvero di attrezzature specifiche per l’accesso e la movimentazione in luoghi di altezze elevate in sicurezza.

Disponiamo di varie tipologie di scale temporanee a seconda delle specifiche esigenze del cantiere e delle diverse caratteristiche del ponteggio. Ci occupiamo del sopralluogo iniziale, dell’installazione, del montaggio, smontaggio e ritiro.

Lavoriamo per farvi lavorare in sicurezza

Le nostre scale temporanee

Le nostre scale temporanee vengono realizzate in metallo, sono solide e resistenti e rappresentano la struttura più sicura per garantire il movimento di merci e materiali all’interno del cantiere oltre che degli operai a lavoro. Le scale temporanee devono sempre essere posizionate secondo modalità scritte nel manuale d’uso e manutenzione.

 

Devono essere maneggiate con cura per evitare il rischio di schiacciamento delle mani o degli arti. Le scale devono appoggiare su una superficie regolare, fissa, non scivolosa, stabile e non cedevole.

Le scale temporanee infine devono essere posizionate valutando i rischi di collisione con veicoli, porte, pedoni, lontano da linee elettriche nude.

Con tutte queste accortezze il nostro staff andrà ad installare delle scale temporanee resistenti e che vi garantiranno la massima sicurezza nel lavoro!

Scegli R&S Ponteggi!

R&S Ponteggi, un ponteggio sicuro è il primo passo per una costruzione sicura.

 

Richiedici un preventivo